La sorpresa della giornata, nel giovedì del Foro Italico agli Internazionali d’Italia è arrivata in serata. Ed è stata una elimiazione che fa rumore. Subito fuori, nel tabellone femminile, una delle tenniste più attese. Aryna Sabalenka è stata sconfitta in due set dalla statunitense Sofia Kenin con il punteggio di 7-6, 6-2, in poco più di un’ora e mezza di gioco.
In precedenza, eliminata l’azzurra Elisabetta Cocciaretto per mano di Anastasia Potapova con un doppio 6-4.
In campo maschile, avanzano gli azzurri Cecchinato, Sonego (nel giorno del suo 28esimo compleanno) e Arnaldi che hanno sconfitto rispettivamente McDonald, Chardy e Schwartzman. Nulla da fare, invece, per Zeppieri, Nardi e Passaro che sono stati sconfitti, in tre set, rispettivamente da Altmaier, Goffin e Ramos.
Al secondo turno, Marco Cecchinato affronterà lo spagnolo Bautista Agut, Lorenzo Sonego se la vedrà con il giapponese Nishioka, mentre per la wild card Matteo Arnaldi sarà derby con Lorenzo Musetti.
HOW ABOUT THAT 🔥
— Internazionali BNL d'Italia (@InteBNLdItalia) May 11, 2023
🤯 Sofia Kenin clinches a straight-sets win against seed No. 2 Aryna Sabalenka and advances to the R32#IBI23 | @WTA pic.twitter.com/Tu32AYlMHj