Internazionali d’Italia: avanzano Cecchinato, Musetti e Sinner

Jannik Sinner

La domenica di tennis al Foro Italico si era aperta con la splendida prestazione di Marco Cecchinato che ha superato, con un doppio 6-2, lo spagnolo Bautista Agut, accreditato della 21esima testa di serie, e ha messo piede al terzo turno dove troverà il tedesco Hanfmann, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato la testa di serie numero 9, Taylor Fritz, per concludersi con l’affermazione di Jannik Sinner in tre set (6-3, 6-7, 6-2 lo score) sul russo Shevchenko. Il tennista altoatesino si è guadagnato un posto agli ottavi di finale, dove si troverà di fronte l’argentino Cerundolo, vittorioso in tre set sul francese Barrere.
Nel mezzo ci sono state le sconfitte di Fabio Fognini, in due set, con il danese Rune e il successo di Lorenzo Musetti nel derby azzurro contro Matteo Arnaldi (6-, 6-4 il punteggio) Il tennista nativo di Carrara, affronterà, al terzo turno, lo statunitense Tiafoe. Sarà, invece, Stefanos Tsitispas, che ha completato con un doppio 6-3 il suo match contro Borges, l’avversario di Lorenzo Sonego.
Agli ottavi di finale, anche Novak Djokovic (6-3, 4-6, 6-1 al bulgaro Dimitrov) che se la vedrà contro Norrie (6-2, 7-6 a Fucsovics) e Casper Ruud (6-1, 4-6, 7-6 a Bublik) che giocherà contro il serbo Djiere.

In campo femminile, eliminata Camila Giorgi per mano della ceca Muchova (7-6, 6-2 lo score) che, agli ottavi, si troverà di fronte la spagnola Badosa, vittoriosa sull’ucraina Kostyuk per 6-4, 6-2. Tutto facile per la testa di serie numero 1 del seeding, Iga Swiatek, che ha avuto la meglio di Lesia Tsurenko per 6-2, 6-0. Eliminata, invece, Maria Sakkari per mano della Vondrousova per 7-5, 6-3.