Internazionali d’Italia: Alcaraz ha una marcia in più, Sinner va ko

Ibi25: vince Carlos Alcaraz

È mancata solo la ciliegina sulla torta a questa edizione degl’Internazionali d’Italia. Jannik Sinner, al rientro dopo lo stop, non ce l’ha fatta a mettere le mani sul titolo. Un Carlos Alcaraz straordinario ha avuto la meglio dopo un’ora e 45 minuti di gioco con il punteggio di 7-6 (5), 6-1.
Sinner è calato alla distanza dopo un primo set molto equilibrato, nel quale il tennista altoatesino ha sciupato due palle set sul 6 a 5 in suo favore con lo spagnolo al servizio.
Dopo aver vinto il set al tie break, Alcaraz ha messo il pilota automatico scappando subito sul 5 a 0 per poi chiudere 6-1, al terzo match point.
Alcaraz da lunedì tornerà nuovamente a occupare la seconda posizione del ranking mondiale. Sinner, dal canto suo, ha dimostrato di esserci e di esser tornato alla grande dissipando ogni dubbio sul suo stato di forma.
Alcaraz, quindi, si è confermato una sorta di besta nera per Sinner. Lo spagnolo ha vinto gli ultimi quattro incontri portandosi a condurre per 7 a 4 (senza contare l’esibizione di Riad, in cui ebbe la meglio Sinner).

Paolini ed Errani vincono la finale di doppio
In precedenza, la coppia azzurra formata da Jasmine Paolini e Sara Errani si era aggiudicata il titolo battendo, in finale, Kudermetova-Mertens con il punteggio di 6-4, 7-5, dopo un’ora e 46 minuti di gioco. Bravissime le italiane a recuperare una situazione di svantaggio per 4 a 0 sia nel primo e sia nel secondo set. Nella seconda partita, fra l’altro, Kudermetova e Mertens hanno sciupato anche un set point sul 5 a 4 e servizio a disposizione. Per Paolini centrato un “double” di portata storica.
Nel doppio maschile successo per la coppia numero 1 del seeding, Arevalo-Pavic.

I risultati di oggi

Singolare maschile
Alcaraz b. Sinner 7-6 (5), 6-1

Doppio femminile
Errani-Paolini b. Kudermetova-Mertens 6-4, 7-5

Doppio maschile
Arevalo-Pavic b. Doumbia-Reboul 6-4, 6-7 (6), 13-11