Internazionali d’Italia: al via le qualificazioni

Internazionali d'Italia

Con l’inizio delle qualificazioni ha preso il via l’ottantesima edizione degl’Internazionali d’Italia. In attesa, dunque, che scendano in campo i big nel main draw, al Foro Italico si va in cerca di un posto nel tabellone principale.
Fra gli italiani, buone le prove di Franco Agamenone che ha superato il finlandese Virtanes con il punteggio di 4-6. 6-1, 6-2, Francesco Maestrelli che ha avuto la meglio di Zhang, dopo quasi tre ore di gioco, per 7-5, 2-6, 7-5. Andrea Pellegrino si è aggiudicato il derby con Raul Brancaccio per 6-3, 0-6, 6-3, gran bella prova di Stefano Napolitano, proveniente dalle prequali, che ha battuto in due ser Kovacevic. Flavio Cobolli ha usufruito del ritiro di Basilashvili e se la vedrà con lo statunitense Nava nel match che assegna il passo per il tabellone principale Nella giornata di domani, martedì 9 maggio, infatti, si svolgeranno le gare per l’ingresso nel main draw. Per Pellegrino ci sarà la prima testa di serie, l’australiano Popyrin, Agamenone giocherà contro Muller, Maestrelli contro lo spagnolo Martinez.

In campo femminile, tutte le italiane sono state eliminate nella giornata di oggi e, quindi, nessuna potrà accedere al tabellone principale.