Internazionali d’Italia: al terzo turno Sinner, Fognini e Giorgi

Roland Garros: Fognini al secondo turno

Jannik Sinner e Fabio Fognini hanno dato spettcolo e hanno guadagnato l’accesso al terzo turno degl’Internazionali d’Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa delForo Italico.
Il tennista altoatesino ha esordito lasciando soltanto cinque game all’australiano Kokkinakin. Ai sedicesimi di finale ostacolo russo per Sinner che se la vedrà con Shevchenko che ha avuto la meglio, in due set, di Baez.
Altamente spettacolare la partita fra Fabio Fognini e Miomir Kekmanovic, numero 37 al mondo. Il tennista ligure ha deliziato il folto pubblic opresente, sfoderando tutto il suo miglior repertorio. Dopo quasi due ore di gioco Fognini si è imposto per 6-3, 7-6 e, adesso, affronterà il danese Holger Rune, testa di serie numero 7, che ha battuto il francese Fils con un doppio 6-3.
esordio positivo anche per la prima testa di serie del seeding, Novak Djokovic che ha battuto per 7-6, 6-2 l’argentino Etcheverry. Eliminata la testa di serie numero 10, Auger Aliassime, battuto dall’australiano Popyrin, ko anche Wawrinka, sconfitto da Dimitrov.

Nel tabellone femminile, bella prova di Camila Giorgi che ha sconfitto Ekaterina Alexandrova per 6-4, 6-2 e ha guadagnato il pass per il terzo turno dove affronterà la ceca Muchova, vittoriosa su martina Trevisan per 6-3, 3-6, 7-5. eliminate anche le azzurre Lisa Pigato (6-1, 6-2 da Kasaktina) e Jasmine Paolini (7-6, 6-1 da Elena Rybakina). Da segnalare il successo della spagnola Badosa su Ons Jabeur, testa di serie numero 4, e di Maria Sakkari sulla ceca Strycova in due set.