Indian Wells: Sinner in semifinale contro Alcaraz

Australian open: Sinner al terzo turno

Uno Jannik Sinner in froma smagliante batte Taylor Fritz in tre set e conquista la semifinale a Indian Wells. ci sono volute due ore e un quarto di gioco per il tennista altoatesino, bravissimo a giocare in maniera impeccabile i punti importanti e ad essere decisivo nei momenti topici del match (6-4, 4-6, 6-4 il punteggio finale in favore dell’azzurro).
Sinner, in semifinale, si troverà di fronte la testa di serie numero 1 del seeding, lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha sconfitto con un doppio 6-4 il canadese Auger Aliassime. Il match si svolgerà sabato alle 19 ora italiana. I precedenti vedono in vantaggio Alcaraz, avanti per 3 a 2. L’ultimo confronto diretto si è svolto a settembre, ai quarti dell’Us Open, con Alcaraz che ha vinto un match straordinario al quinto set, dopo oltre cinque ore di gioco.
Nell’altra semfinale si affronteranno Daniil Medvedev e Frances Tiafoe.

In campo femminile non mancherà lo spettacolo con due semifinali di assoluto livello. La prima andrà in scena venerdì con inizio alle 23, ora italiana, e vedrà di fronte Maria Sakkari ed Aryna Sabalenka, la seconda, alle 2 di sabato, vedrà la prima testa di serie del seeding, Iga Swiatek e la kazaka Elena Rybakina.