Indian Wells: Sinner cede in semifinale ad Alcaraz

Indian Wells: Sinner sconfitto in semifinale da Alcaraz

Saranno Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, rispettivamente teste di serie numero 1 e 5 del seeding, a contendersi l’edizione 2023 del Masters 1000 di Indian Wells.
Sarà una domenica di grande tennis quella odiera in terra californiana.

Prima (alle 21 ora italiana) andrà in scena la finale femminile fra Elena Rybakina e Aryna Sabalenka, a mezzanotte sarà il turno della finale maschile.
Il russo Daniil Medvedev ha superato, in semifinale, lo statunitense Frances Tiafoe con il punteggio di 7-5, 7-6, in quasi due ore di gioco. Gara intensa decisa da un break all’undicesimo game nel primo set e che si è conclusa al tie break della seconda partita. Secondo set in cui Medvedev ha sciupato tre match point sul 5 a 4 e altri quattro (di cui tre consecutivi) sul 6-5, per poi chiuderla per 7 a 4 al gioco decisivo.
Nell’altra semifinale, Jannik Sinner non è riuscito a prendersi la rivincita dell’Us Open. Carlos Alcaraz ha bissato il recente successo di Flushing Meadows.
Il tennista altoatesino non è stato capace di trasformare un set point sul 6 a 5 del primo set per poi perdere 7 a 4 al tie break. Nel secondo set, Alcaraz è stato ancora più preciso e determinato e ha capitalizzato un break ottenuto al secondo game, conclusosi per 6-3.