Indian Wells: Sinner batte Wawrinka e raggiunge i quarti

Australian open: Sinner in finale

In poco più di un’ora e mezza di gioco, Jannik Sinner ha sconfitto Stan Wawrinka e ha raggiunto i quarti di finale al Masters 1000 di Indian Wells. L’altoatesino ha vinto con il punteggio di 6-1, 6-4 (secondo set equilibrato e molto combattuto, durato un’ora esatta) e, ai quarti, se la vedrà con Taylor Fritz (testa di serie numero 4) che, in precedenza, aveva avuto la meglio in due set dell’ungherese Marton Fucsovics.
Il programma dei quarti di finale in campo maschile è completato dalle sfide che vedranno di fronte la testa di serie numero 1 Carlos Alcaraz (6-2, 2-0 rit. contro Draper) e il canadese Auger Aliassime (6-3, 3-6, 7-6 a Tommy Paul che non è riuscito a trasformare sei match point nel terzo set), Daniil Medvedev (6-7, 7-6, 7-5 a Zverev) e Davidovich Fokina (6-3, 6-4 a Garin) e, infine, Norrie contro Tiafoe.

Nel femminile, non sono mancate le sorprese di giornata. La statunitense Pegula, terza testa di serie, infatti, è stata battuta in tre set dalla ceca Petra Kvitova, mentre la francese Caroline Garcia, testa di serie numero 4 del seeding, è stata sconfitta, sempre in tre set, dalla rumena Cirstea.
Di seguito i quarti di finale del tabellone femminile
Swiatek vs Cirstea
Muchova vs Rybakina
Sakkari vs Kvitova
Gauff vs Sabalenka