Indian Wells: Medvedev-Tiafoe la prima semifinale

Indian Wells: le prime semifinali

Sarà Medvedev-Tiafoe la semifinale della parte bassa del Masters 1000 dell’Atp di Indian Wells.
Il tennista russo, testa di serie numero 5 del seeding, ha superato in due set, per 6-3, 7-5 lo spagnolo Davidovich Fokina dopo un’ora e 40 minuti di gioco. Tiafoe, invece, ha avuto la meglio del britannico Cameron Norrie con un doppio 6-4.
In nottata (alle 23 ora italiana), l’altoatesino Jannik Sinner affronterà Taylor Fritz, poco dopo (alle 2) toccherà alla prima testa di serie, lo spagnolo Carlos Alcaraz vedersela contro il canadese Auger Aliassime.

In campo femminile, la semifinale della parte bassa del tabellone vedrà di fronte Maria Sakkar e Aryna Sabalenka. La tennista greca ha vinto un’altra partita in rimonta. Dopo aver perso, contro Petra Kvitova ilprimo set per 6-4, la Sakkari ha perso il servizio ad inizio secondo set, ma è stata brava a recuperare e vincere 7-5 la seconda partita per poi dominare (6-1) il set decisivo.
Aryna Sabalenka, dal canto suo, continua il suo periodo di grande forma. La bielorussa ha superato per 6-4, 6-0 la statunitense Coco Gauff in poco più di un’ora.
Nel tardo pomeriggo (a partire dalle 19) gli altri due quarti di finale: Muchova-Rybakina e Swiatek-Cirstea.
Si è conclusa ai quarti di finale, invece, la corsa di Simone Bolelli e Fabio Fognini, impegnati nel torneo di doppio maschile. Gli azzurri sono stati battuti (6-2, 6-4 lo score) dalla coppia statunitense Isner-Sock.