La serata di oggi è stata ricca di partite che hanno interessato le nazionali di quasi tutto il mondo.
AMICHEVOLI INTERNAZIONALI
In Europa è tempo delle ultime amichevoli prima dell’inizio degli Europei in Germania. Tra le nazionali scese in campo stasera ci sono la Germania, che ha ottenuto un successo di misura per 2-1 contro la Grecia, e la Polonia, che si è imposta sull’Ucraina per 3-1. Da segnalare la clamorosa sconfitta dell’Inghilterra contro l’Islanda per 0-1 a Wembley.
Rep. Ceca-Malta 7-1
Armenia-Kazakistan 2-1
Albania-Azerbaigian 3-1
Romania-Liechtenstein 0-0
Inghilterra-Islanda 0-1
Germania-Grecia 2-1
Polonia-Ucraina 3-1
Scozia-Finlandia 2-2
Cambogia-Mongolia 2-0
CAF
In Africa si sono giocate le partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Da segnalare la Nigeria fermata sul pareggio dal Sudafrica. Per Osimhen e compagni la strada si fa sempre più difficile nel girone, dato che in 3 partite hanno collezionato solo 3 pareggi e sono attualmente al quinto posto. Tutto facile, invece, per il Marocco che si impone per 2-1 contro lo Zambia. Anche i campioni d’Africa della Costa d’Avorio rispettano i pronostici e ottengono i 3 punti sul Gabon con la rete di Seko Fofana
Zimbabwe-Lesotho 0-2
Nigeria-Sudafrica 1-1
Angola-Eswatini 1-0
Marocco-Zambia 2-1
Kenya-Burundi 1-1
Costa d’Avorio-Gabon 1-0
Mozambico-Somalia 2-1
Uganda-Botswana 1-0
Madagascar-Comore 2-1
CONCACAF
Anche in centro America si sono svolte le partite di qualificazione della Concacaf, valide per la qualificazione al Mondiale. Tutto secondo i pronostici eccetto per la partita tra El Salvador e Porto Rico, terminata a reti bianche, nonostante i favori del pronostico fossero tutti per i padroni di casa. Secco 4-0 da parte della Costa Rica su St. Kitts and Nevis, che si dimostra la nazionale più forte della confederazione.
Honduras-Cuba 3-1
Costa Rica-St. Kitts and Nevis 4-0
Panama-Guyana 2-0
El Salvador-Porto Rico 0-0