Giro d’Italia: poker di successi per Arnaud Démare

Demare

Il francese Arnaud Démare, maglia ciclamino, conquista la sua quarta vittoria al Giro d’Italia a conferma del suo clamoroso stato di forma.
Nell’undicesima tappa, da Porto Sant’Elpidio a Rimini di 182 km, il ciclista transalpino ha tagliato il traguardo in volata per primo superando Peter Sagan.

Il belga Armée, che ha spaventato il gruppo con un’azione solitaria, è stato raggiunto a poco più di 6 chilometri dall’arrivo.
La tappa, che si presentava come favorevole ai velocisti, alla fine non si è smentita. E Dèmare è riuscito a mettere la sua ruota davanti a tutti. Al secondo posto Peter Sagan, terzo Alvaro Hodeg, quarto Consonni, davvero bravo a cogliere un buon piazzamento nonostante la caduta.
In classifica generale non è cambiato praticamente nulla. Il portoghese della Deceuninck-Quick-Step ha conservato la maglia di leader della classifica generale. Invariati i distacchi tra gli altri big.

Domani l’attesa tappa di Cesenatico, dedicata all’indimenticato campione, Marco Pantani, il Pirata che ha fatto sognare generazioni di amanti del ciclismo.