Formula 1, Vettel pensa al futuro: probabile anche un anno di stop

Sebatian Vettel formula 1 ferrari

Cosa farò da grande? E’ la domanda che Sebastian Vettel si starebbe ponendo con più insistenza dopo la fine del suo rapporto con la Ferrari. Lasciata la scuderia di Maranello, il pilota tedesco, quattro volte campione del mondo, deve adesso vagliare le ipotesi per il suo futuro in un momento sicuramente delicato per la Formula 1.

Secondo Sky Sport Vettel, tra le tante possibilità, c’è pure quella di scegliere di trascorrere un anno intero lontano dalle gare, in attesa di iniziare un nuovo progetto ambizioso nel 2022. Il mercato nelle scuderie più blasonate è infatti quasi bloccato dopo i tanti investimenti. Per evitare pause Vettel potrebbe accettare un ingaggio da un team con meno ambizioni, ma in quel caso sarebbe difficile trovare le giuste motivazioni per uno abituato a frequentare il gradino del podio più alto.

Di lui ha parlato anche Christian Horner, team principal della Red Bull, scuderia con cui il pilota tedesco ha conquistato i maggiori successi. Secondo il manager per lui c’è spazio in Formula 1 e l’idea di abbandonare per un anno non è quella da preferire. A riguardo, Horner parla anche di un possibile interessamento della Mercedes dove sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas, sono in scadenza e non hanno ancora firmato alcun rinnovo.

View this post on Instagram

30 Days 🏁

A post shared by Sebastian Vettel (@vettelofficial) on