Formula 1: Verstappen ed Hamilton si danno battaglia già dal venerdì

Formula 1: le libere del Gp di Abu Dhabi

L’attesa per questa entusiasmante sfida fra Max Verstappen e Luis Hamilton è praticamente finita. I due piloti si giocano il Mondiale 2021 di Formula 1 ad Abu Dhabi e il lungo weekend che consegnerà il titolo è già cominciato.

I due pretendenti al mondiali si sono equamente divisi il venerdì di libere. Prima sessione all’olandese Verstappen che, con la sua Red Bull ha chiuso in 1:25.009 (secondo Bottas, terzo Hamilton, quarto Perez, Leclerc e Sainz su Ferrari rispettivamente ottavo e nono), seconda sessione al britannico Hamilton su Mercedes in 1:23.691 (secondo Ocon, terzo Bottas, quarto Verstappen, le due Ferrari sempre in ottava e non posizione).
I due piloti, ricordiamo sono arrivati al weekend di Yas Marina a pari punti, con Verstappen che però ha un vantaggio, vale a dire il maggior numero di vittorie, 9 contro le 8 del rivale.

Di fatto chi vince la gara di domenica diventa campione nell’edizione 2021.
Il maggior numero di vittorie, in favore di Verstappen, potrebbe risultare decisivo nel caso i due non dovessero conquistare punti (o chiudere la gara oltre il decimo posto o se dovessero abbandonare la corsa anzitempo).
Domani, dalle 14 in programma le qualifiche, domenica sempre alle 14 scatterà il Gp più entusiasmante degli ultimi anni.