Formula 1, McLaren: sarà Ricciardo il pilota per la prossima stagione

Ricciardo

Nel giorno in cui la Ferrari annuncia Carlos Sainz quale nuovo pilota della Rossa per la prossima stagione, la McLaren ufficializza Daniel Ricciardo. Anzi, proprio la McLaren, ad esser precisi, ha anticipato di qualche ora il nuovo pilota della stagione 2021.

Il 30enne driver australiano farà coppia con Norris dal prossimo anno.
“La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Norris – ha commentato Zak Brown, Ceo di McLaren dopo l’accordo pluriennale con Ricciardo – È una ottima notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan. Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l’eccellente lavoro svolto con noi, è un vero giocatore di squadra, gli auguriamo ogni bene per il suo futuro”.

Questo, invece, il messaggio sui social di Ricciardo: “Sono molto grato a tutto il team per come abbiamo lavorato insieme. Ma non abbiamo ancora finito, non vedo l’ora di tornare in pista. Non ho ancora chiuso la mia avventura con la Renault, cerchiamo di finire alla grande…”.