Formula 1, gran premio Eifel: prove libere cancellate per maltempo

Track Atmosphere 08.10.2020. Formula 1 World Championship, Rd 11, Eifel Grand Prix, Nurbugring, Germany, Preparation Day.- www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

L’undicesimo weekend stagionale del mondiale di Formula 1 si apre con due cancellazioni. Le condizioni atmosferiche rigide ed avverse hanno costretto i giudici di gara ad annullare le due sessioni di prove libere del venerdì. Una situazione resa necessaria da una folta coltre di nebbia che non ha permesso il volo dell’elicottero di controllo gara.

Secondo le norme ufficiali, senza l’elicottero non può esserci attività in pista. Naturalmente tanta delusione in tifosi ed addetti ai lavori che aspettavano questo giorno per l’esordio ufficiale di Mick Schumacher in Formula 1. Il figlio di Michael sarebbe dovuto scendere in pista nella sessione mattutina con l’Alfa Romeo Racing. Tutto rimandato mentre si attende la gara di domenica per sapere se Hamilton riuscirà ad eguagliare il record di vittorie del Kaiser tedesco.

Appuntamento alla giornata di domani per le qualifiche che, secondo le previsioni metereologiche, si dovrebbero disputare senza problemi. Non è prevista pioggia ma la temperatura odierna di 11 gradi potrebbe scendere ulteriormente.