Formula 1, Gp Spagna: trionfa Lewis Hamilton

hamilton

Una gara condotta dall’inizio alla fine in maniera perfetta e senza alcun tipo di sbavatura. Lewis Hamilton vince il gran premio di Spagna e si mantiene leader di un mondiale che, per la verità, solo lui può perdere. Il campione britannico precede un grande Max Verstappen ed il compagno di squadra Bottas che paga una brutta partenza.

Il gran premio si caratterizza più per le lotte nelle posizioni a metà classifica che per i duelli in testa. La Mercedes porta a casa una strategia perfetta sia nella scelta delle gomme che nella loro gestione. Di contro, la Red Bull non riesce nel miracolo di una settimana fa ma si gode il talento di Verstappen. Molto male, invece, in casa Ferrari con Leclerc costretto al ritiro per problemi al motore. Unica nota positiva il settimo posto di Vettel che batte un colpo nella sua stagione.

La gara di per sè si racchiude tutta qui. A parte Leclerc non si registrano incidenti o ulteriori ritiri. I 66 giri scorrono via velocemente con pochi sussulti ed un orizzonte monotematico a chiazze Mercedes. Si attendono novità dalla prossima tappa in Belgio quando verrà eliminato il “party mode”.