Il Gran Premio del Belgio è terminato con l’ennesima vittoria di Lewis Hamilton, che allunga ancora in classifica, trovando il successo numero 89 della sua carriera in Formula 1. L’inglese ha concluso la gara davanti al compagno di scuderia Bottas e a Verstappen, che completano il podio.
La corsa comincia con il ritiro di Sainz ancora prima della partenza per un problema alla sua monoposto. Al via Leclerc guadagna subito cinque posizioni e agguanta l’ottavo posto, mentre in testa Hamilton resiste agli attacchi di Bottas e Verstappen. All’undicesimo giro interviene la Safety car a causa dell’incidente tra Giovinazzi e Russell, senza conseguenze per i piloti. La gara è combattuta, ma Leclerc perde terreno e si ritrova di nuovo fuori dalla zona punti, così come Vettel.
Hamilton guida il gruppo con grande maestria, aumentando il distacco dagli inseguitori giro dopo giro. Le prime tre posizioni non mutano e il podio è confermato anche al termine della gara. E’ di nuovo predominio Mercedes, che non lascia scampo alle rivali. Prosegue, invece, la crisi per la Ferrari, che non è in grado di uscire da questo tunnel. In Belgio la Rossa non guadagna punti.