Formula 1: GP Bahrain, prove libere, Gasly chiude primo. Bene le Ferrari, in ritardo Hamilton e Verstappen

gasly

Pierre Gasly chiude al primo posto le prove libere del Gran Premio del Bahrain. La sua AlphaTauri, infatti, è stata la monoposto più veloce nella prima sessione. Il francese ha chiuso con il tempo di 1’34″193 posizionandosi davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz separati da appena 18 millesimi.

Soffre un pò la Mercedes W13, Russell ha decisamente fatto meglio di Lewis Hamilton, solo settimo, che disponeva di un nuovo marciapiede tagliato. L’inglese ha accusato un forte saltellamento e ha lasciato oltre sette decimi a Gasly.

Ottavo posto per Fernando Alonso con l’Alpine, mentre Esteban Ocon ha rovinato l’unica configurazione nuova delle fiancate, ed è stato costretto a tornare indietro, concludendo al 12esimo posto.

La top 10 vede Yuki Tsunoda davanti a Sergio Perez solo decimo a tre decimi dal capitano Max Verstappen, quinto con la Red Bull RB18. Da sottolineare il debutto di Guanyu Zhou con l’Alfa Rome. La Williams è 13esima con Nicholas Latifi e 15esima con Alex Albon. Male le McLaren.