Formula 1, Gp Bahrain: Hamilton il più veloce nelle prove libere

Circuit atmosphere.26.11.2020. Formula 1 World Championship, Rd 15, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Preparation Day.- www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Ancora Hamilton, sempre più Lewis Hamilton. Il campione britannico, dopo aver ottenuto il settimo titolo mondiale, non vuole lasciare nulla alla concorrenza nemmeno nelle ultime tre gare della stagione. Le prove libere del gran premio del Bahrain si aprono con il miglior tempo del campione in Mercedes.

Dietro di lui si confermano Max Verstappen con la Red Bull e Bottas. Tanta paura nella seconda sessione, per il terribile incidente occorso ad Albon. Distrutta la sua monoposto ma il pilota ne è uscito illeso completamente. Interessanti i dati relativi ai test di giornata sulle nuove gomme Pirelli per la stagione 2021.

In casa Ferrari, invece, giornata negativa. Sia Leclerc che Vettel hanno girato su tempi molto lontani dai battistrada. Piccola nota positiva il tempo sulla simulazione di passo gara da parte di Leclerc. Un segnale di speranza in vista di domenica.