Sarà lo spagnolo Carlos Sainz il sostituto di Sebastian Vettel (che nei giorni scorsi aveva annunciato l’addio alla squadra di Maranello a fine stagione) nel 2021 e farà coppia, alla guida della Ferrari, con Charles Leclerc.
Fugati gli ultimi dubbi con una nota ufficiale della rossa. Il giovane pilota spagnolo ha vinto la concorrenza di Daniel Ricciardo, passato alla McLaren per sostituire proprio Sainz.
Dopo Alfonso de Portago e Fernando Alonso, Sainz sarà il terzo spagnolo alla guida di una Ferrari.
“Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”, ha detto Carlos Sainz.
Queste, infine, le parole del team manager della Rossa, Mattia Binotto: “Sono felice di poter annunciare che Carlos entri a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato”.