Finale Europa League, le ultime dai campi: qui Siviglia

siviglia allenamento

A poche ore dalla finalissima di Europa League in programma questa sera a Colonia, in casa Siviglia c’è massima concentrazione. Gli spagnoli vogliono battere un nuovo record conquistando il trofeo per la sesta volta. Di fronte un Inter che fa paura dopo il calcio brillante espresso nella semifinale con la Shakhtar.

La chiave per avere la meglio sui nerazzurri potrebbe darla lo schema di gioco preferito dai biancorossi, autentici maestri del possesso di palla sulla scia di quanto espresso dalla Nazionale. Ma occhio alle ripartenze degli uomini di Conte. Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo, con molta probabilità Lopetegui si affiderà al classico 4-3-3. Ma il tecnico dovrà risolvere un problema tutt’altro che marginale.

Il punto interrogativo riguarda le condizioni della stella Ocampos che ieri ha accusato un fastidio al ginocchio durante l’allenamento. L’attaccante ex Milan dovrebbe partire comunque dal primo minuto accanto a Suso, e En-Nesyri protagonista di un ballottaggio con De Jong. Al centrocampo spazio all’ex Ever Banega, al fianco di Fernando e Jordan. Tra i pali andrà il portiere Bounou, inizialmente acquistato per fare da secondo a Vaclik ma diventato protagonista in Europa, dopo l’infortunio del titolare.

La probabile formazione

Siviglia (4-3-3): Bounou, Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon, Banega, Fernando, Jordan, Suso, En-Nesyri, Ocampos. All. Lopetegui