Finale Conference League: le ultime in casa Fiorentina

Finale Conference League

C’è grande attesa in casa Fiorentina per la seconda finale consecutiva di Conference League. Dopo la sconfitta della passata stagione, a Paraga controil West Ham, i viola proveranno ad alzare al cielo il trofeo. Teatro della sfida contro l’Olympiakos, in programma mercoledì 29 maggio alle 21, sarà lo stadio «Agia Sophia», impianto che ospita le partite dell’Aek Atene.
A dirigere la finale di Conference è stato designato il portoghese Artur Soares Dias.
La Fiorentina, partita lunedì mattina alla volta di Atene, sta preparando nei minimi dettagli la finale in programma mercoledì sera.

Le parole di mister Italiano in conferenza stampa
Il tecnico dei toscani, Vincenzo Italiano, ha presentato così la gara contro la formazione greca.
«In questi incontri le probabilità di vittoria sono al 50%. Forti noi, forti loro perché siamo arrivati in finale. Dobbiamo provare a giocare come si gioca in una finale. Un po’ di esperienza ce l’abbiamo, dobbiamo mostrarla domani. La mia vigilia? La sto vivendo con grande attesa, come dicono i ragazzi è una rivincita. Abbiamo avuto la capacità di arrivarci e in Europa non è semplice. Serve la massima attenzione. Dobbiamo fare di tutto per non commettere errori, essere concreti, concentrati. La finale va giocata col fuoco dentro e con la massima applicazione. L’anno scorso l’epilogo fu negativo, quest’anno proveremo a farla finire diversamente sapendo che l’avversario è forte e preparato e che sarà una partita tosta».
Gli unici indisponibili per l’appuntamento decisivo della stagione, in casa Fiorentina, sono l’infortunato Sottil e Castrovilli, non incluso nella lista Uefa.

Dove vederla
La finale di Conference League, in programma mercoledì 29 maggio alle 21, fra Olympiakos e Fiorentina, sarà visibile in tv in chiaro su TV8 e sarà visibile anche su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251).

La probabile formazione viola
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; N. González, Beltrán, Kouame; Belotti. All. Italiano.