FIFA World Cup, Real Madrid-Al Hilal 1-1: Inzaghi frena i blancos

Real Madrid C.F.

Tra sorrisi ed un pizzico di amarezza, sono opposte le reazioni in casa Real Madrid ed Al Hilal nell’esordio del rispettivo FIFA World Cup. Termina 1-1 un match piacevole, giocato al caldo di Miami e con una bella cornice di pubblico. E’ successo davvero tanto in campo ma la curiosità più grande riguardava le panchine. Entrambe le squadre, infatti, hanno iniziato un nuovo progetto tecnico con due nuovi allenatori. Da una parte Xabi Alonso, dopo quanto fatto di buono a Leverkusen, raccoglie l’eredità di una leggenda come Carlo Ancellotti. Sul fronte opposto, Simone Inzaghi che riparte dopo i quattro anni di Inter ed un addio burrascoso tra veleni, dichiarazioni e, soprattutto, quel 5-0 subito in finale di Champions League contro il PSG.

Come detto la gara è stata combattuta anche perché l’Al Hilal è in questo momento la squadra più forte in Arabia Saudita e con una rosa che può vantare calciatori del calibro di Cancelo, Koulibaly, Ruben Neves, Milinkovic Savic, Malcolm solo per citarne alcuni. Un team, quindi, molto europeo che ha messo in seria difficoltà gli spagnoli passati in vantaggio in maniera fortunosa con Garcia. Il pareggio arriva già nella prima frazione grazie al calcio di rigore di Ruben Neves. Proprio gli undici metri diventano decisivi perché, nel finale di gara, il Real Madrid fallisce il goal della vittoria. Al 92′, infatti, uno straordinario Bono respinge il penalty di Valverde. Da segnalare anche l’ingresso per pochi minuti di Luka Modric che saluterà dopo questa esperienza per sposare la causa del Milan.

Il Tabellino

Real Madrid-Al-Hilal 1-1

MARCATORI: 36′ Gonzalo Garcia (R), 41′ rig. Ruben Neves (A)

REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Alexander-Arnold (65′ Vazquez), Asencio (46′ Guler), Huijsen, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham (84′ Modric); Vinicius Jr. (80′ Munoz), Rodrygo (65′ Diaz), Gonzalo. All. Xabi Alonso.

AL HILAL (4-3-3): Bono, Lodi (83′ Al-Harbi), Altambakti, Koulibaly, Cancelo (64′ Al Yami); Nasser, Ruben Neves, Milinkovic Savic; Al-Dawsari (76′ Kanno), Marcos Leonardo (83′ Al-Juwair), Malcolm (64′ Al-Qahtani). All. Inzaghi.

ARBITRO: Tello
AMMONITI: Vinicius (R), Neves (A), Al-Qahtani (A), Al-Harbi (A)

La classifica del Girone H

  1. Salisburgo – 3 punti
  2. Real Madrid – 1
  3. Al Hilal – 1
  4. Pachuca – 0