FA Cup: Chelsea – Crystal Palace 2-0, Blues in finale contro il Liverpool

chelsea3

Il Chelsea batte il Crystal Palace e vola in finale di FA Cup dove affronterà il Liverpool che nella semifinale di ieri ha battuto il Manchester City di Pep Guardiola. Chelsea-Liverpool sarà la rivincita dell’altra coppa inglese, ovvero la EFL Cup lo scorso 27 febbraio. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e successivamente dei supplementari, si impose la formazione di Klopp.

IL MATCH – Il primo tempo non è bellissimo, con le due squadre che si studiano e che fanno fatica a trovare giocate importanti per sfondare. L’occasione più nitida capita al Crystal Palace, con Kouyaté che ci prova con , ma trova un super Mendy. Nella ripresa sempre Kouyaté pericoloso al 60′, con un colpo di testa che sfiora il palo della porta dei blues. Ma il cinismo del Chelsea colpisce qualche minuto dopo: Loftus-Cheek si trova il pallone sui piedi all’interno dell’area di rigore e calcia perfettamente trovando il gol dell’1-0 che cambia tutto. Il Crystal Palace ci prova, ma il Chelsea non perdona: al 75′, Mount conclude un contropiede con un destro a giro sul secondo palo. La finale di FA Cup sarà Liverpool-Chelsea, che si giocherà il weekend del 15 maggio, sempre a Wembley. 

CHELSEA: Mendy, Alonso, Azpilicueta, Christensen (37′ st Silva sv), Havertz (32′ st Lukaku sv), James, Jorginho (33′ st Kante sv), Kovacic (26′ pt Loftus-Cheek), Mount (32′ st Ziyech sv), Rudiger, Werner In panchina: Arrizabalaga, Saul, Pulisic, Sarr. Allenatore: Tuchel.

CRYSTAL PALACE: Butland, Andersen, Eze, Guehi, Kouyate(40′ st Milivojevic sv), Mateta (10′ st Ayew), McArthur (27′ st Olise), Mitchell, Schlupp (27′ st Benteke), Ward, Zaha In panchina: Clyne, Edouard, Guaita, Kelly, Tomkins J. Allenatore: Vieira.

ARBITRO: Taylor 6.

RETI: 20′ st Loftus-Cheek, 31′ st Mount.

NOTE. Ammoniti: 38′ pt Havertz.