Europeo Femminile: valanga Inghilterra, vince anche l’Austria

europeo femminile: vincono inghilterra e austria
Foto/UEFAWomen’sEuro

La tredicesima edizione del campionato europeo femminile sta entrando nel vivo, con le squadre protagoniste che hanno iniziato a scaldare i motori. Oggi si è aperta la seconda giornata della fase a gironi con le due gare del Gruppo A. La prima partita ha visto l’Austria affermarsi con il punteggio di 2-0 sull’Irlanda del Nord. Alla formazione biancorossa sono bastate le reti messe a segno da Schiechtl e Naschenweng – una per tempo – per ottenere i primi tre punti di questo torneo. Restano inchiodate a quota 0, invece, le nordirlandesi, incapaci di riscattare la pesante sconfitta del match inaugurale.

Nell’altro incontro l’Inghilterra non ha avuto alcuna pietà della Norvegia. La selezione britannica ha travolto le avversarie, costrette a raccogliere otto volte la sfera dal fondo della rete. Tra le fila delle Tre Leoni, Mead ha siglato una tripletta, mentre White si è fermata a due. Grazie a questa vittoria, le inglesi si confermano al comando della classifica del raggruppamento, mentre la banda scandinava rimane ferma a 3 punti.

I prossimi impegni, del girone in programma il 15 luglio prossimo, vedranno l’Inghilterra affrontare l’Irlanda del Nord e l’Austria fronteggiarsi con la Norvegia.

I risultati di oggi dell’Europeo Femminile

Austria – Irlanda del Nord 2-0 (Schiechtl, Naschenweng)

Inghilterra – Norvegia 8-0 (Stanway, Hemp, White, Mead, Mead, White, Russo, Mead)