Europei Under 21, qualificazioni: i risultati di giornata

Nazionale italiana

Si chiude un lunedì di qualificazioni ai prossimi Europei Under 21. Quattro sfide, quattro risultati rotondi con ben quindici reti messe a segno. Diverse le big scese in campo tra cui la nostra nazionale che non ha mancato l’appuntamento con la vittoria. Andando per ordine, però, partiamo dalla sorpresa di giornata. Cipro travolge la Grecia in un match che ha quasi sapore di derby e lo fa in maniera roboante. Al triplice fischio è 3-0 e gli ellenici fermano la propria corsa al secondo posto nel girone D non accorciando sulla capolista Portogallo.

Con il medesimo risultato, l’Italia di mister Nicolato travolge il Lussemburgo in trasferta. Non ci si aspettava un risultato diverso da questo vista la qualità modesta dell’avversario. Tuttavia è un altro passo avanti per gli azzurrini che trovano la rete con il proprio potenziale offensivo. Sblocca le marcature Vignato, raddoppia Pellegri e chiude il trequartista scuola Napoli Gaetano. Nel girone F c’è anche l’Irlanda che non sbaglia contro il Montenegro. Anche in questo caso un tris d’autore contro i balcanici che si fermano alla rete della bandiera sul 3-1.

Infine trionfa anche la Francia nell’ultimo match di giornata. I transalpini mantengono il comando nel girone H imponendosi per 1-4 in casa dell’Armenia fanalino di coda. Doppietta di Le Fee e goal di Gouiri e Gusto che si aggiungono alla festa.

I risultati della giornata di qualificazioni agli Europei Under 21

Cipro – Grecia 3-0 (Katsantonis, Nikolaou, Naoum)

Irlanda – Montenegro 3-1 (Smallbone, Kerrigan, Wright, Dukanovic)

Lussemburgo – Italia 0-3 (Vignato, Pellegri, Gaetano)

Armenia – Francia 1-4 (Shaghoyan, Le Fee, Gouiri, Le Fee, Gusto)