Europei femminili: Inghilterra-Spagna 2-1, britanniche in semifinale

Europei femminili: Inghilterra-Spagna 2-1 dts

È l’Inghilterra la prima semifinalista degli Europei di calcio femminili 2022. Ci sono voluti, però, i tempi supplementari per permettere alle britanniche per avere ragione della Spagna battuta 2 a 1, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1 a 1.
Vittoria in rimonta, quindi, per le padrone di casa che hanno subìto un migliore impatto da parte delle iberiche. Inghilterra che, al 37′ si è vista annullata una rete di White per fuorigioco.
Ma le spagnole riuscivano a passare in vantaggio ad inizio ripresa con una rete della Gonzalez, abile a sfruttare un assist della Del Castillo. La Spagna prendeva le redini del gioco in mano, ma al 38′ Toone sfruttava una sponda di Alessia Russo e pareggiava i conti, quando le ospiti pregustavano la vittoria.
Ai supplementari decisiva la rete della Stanway al 6′ del primo tempo. Risulteranno vani gli assalti delle spagnole.
L’Inghilterra adesso aspetta la vincente del match fra la Svezia e il Belgio per contendersi un posto in finale.

Inghilterra-Spagna 2-1
Reti:
54′ Gonzalez, 83′ Toon, 95′ Stanway.
Inghilterra (4-1-2-3): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly (82′ Greenwood); Walsh (116′ Scott); Stanway, Kirby (64′ Toone); Mead (58′ Kelly), White (58′ Russo), Hemp (117′ Parris).
Spagna (4-3-3): Panos; Batlle, Paredes, Leon, Carmona; Patri, Bonmati, Abelleira (70′ Aleixandri); Cardona (45′ Del Castillo), Gonzalez (82′ S. Garcia), Mariona (100′ Sarriegi).
Arbitro: Frappart.