Europa League: West Ham – Eintracht Francoforte 1-2, colpo dei tedeschi

europa

Si è conclusa la semifinale d’andata di Europa League tra West Ham ed Eintracht Francoforte con i tedeschi capaci di portare a casa una vittoria importantissima soprattutto in vista della gara di ritorno.

PRIMO TEMPO – Pronti via l’Eintracht passa in vantaggio con Knauff che incorna alla perfezione il cross di Borré. La reazione dei padroni di casa si vede esattamente al 15′ con Antonio che serve Bowen che, solo davanti a Trapp, chiude troppo la conclusione e colpisce il palo. Al 21′ pareggio del West Ham con Michail Antonio che sfrutta alla perfezione il cross basso di Zouma. Eintracht nuovamente vicino al vantaggio con Dawson che tira a botta sicura, ma un grande Areola gli nega la gioia del gol. Al 41′ Eintracht vicino al raddoppio grazie ad un contropiede portato benissimo da Borré, che poi serve Knauff in profondità: palla alta di un soffio. Fine primo tempo: West Ham 1 Eintracht Francoforte 1.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa ci prova subito l’Eintracht con Kostic ma la sua conclusione termina a lato. Al 54′ i tedeschi passano con Kamada che deposita alle spalle di Areola il pallone che vale l’1-2. Il West Ham prova a reagire con Antonio, ma il suo tiro termina debolmente tra le braccia di Trapp. Ancora Eintracht pericoloso con un colpo di testa di Borrè, palla alta. All’81’ il West Ham ci prova con Lanzini, sfera che finisce fuori. Finirà così: West Ham 1 Eintracht Francoforte 2

TABELLINO WEST HAM – EINTRACHT FRANCOFORTE

West Ham (4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Fornals; Bowen, Antonio, Lanzini (66′ Benrahma)

Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Touré; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom (62′ Hauge), Kamada; Borré (93′ Ache)

Marcatori: 1′ Knauff (E), 21′ Antonio (W), 54′ Kamada (E)

Ammoniti: Sow, Hinteregger