Europa League, Tiraspol-Roma: 1-2 decide Lukaku

Europa League

Comincia con un importante successo il cammino della Roma in Europa League. La squadra di Mourinho passa a Tiraspol grazie alla rete decisiva del bomber Lukaku. Ma non è stata una passeggiata per Dybala e compagni.

Primo tempo interessante con i padroni di casa che mettono spesso e volentieri in difficoltà i gicllorossi che non riescono a trovare le giuste misure.
Lo Sheriff produce l’occasione migliore al 35′ quando su un cross, proveniente dalla destra di Tala, Ngom Mbekeli si gira bene con il destro e colpisce il palo.
I giallorossi rispondono un minuto dopo con El Shaarawy, ma il suo tiro non inquadra la porta. La Roma ci crede maggiormente in questa fase del match e, al quarto minuto di recupero, trova il gol del vantaggio grazie ad un’autorete di Kiki che devia nella propria porta una punizione di Parades, intercettata prima da Tala e poi toccata da Kiki.

Nella ripresa subito Sheriff pericoloso, ma il destro di Ngom esce di poco sopra la traversa.
Ma il pari dei padroni di casa arriva al 12′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Tovar il più lesto di tutti e batte il portiere dei capitolini per l’1 a 1.
La Roma non ci sta e ritrova il vantaggio al 20′. È il bomber Lukaku, al suo secondo gol in maglia giallorossa, a riportare avanti i suoi. È il gol che decide la gara. Lo Sheriff conclude in dieci per l’espulsione di Fernandes e la Roma si porta a casa i tre punti.

SHERIFF TIRASPOL-ROMA 1-2
MARCATORI:
45’+4′ aut. Kiki, 57′ Tovar, 65′ Lukaku.
SHERIFF TIRASPOL (5-3-2): Koval; Zohouri, Tovar (88′ Luvannor), Kiki, Garananga, Artunduaga (88′ Apostolakis); Ademo, Fernandes, Talal (90’+6′ Botan); Ngom Mbekeli, Ankeye (71′ Ricardinho). All. Bordin
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Renato Sanches (28′ Paredes), Cristante, Aouar (61′ Bove), Zalewski (61′ Spinazzola); El Shaarawy (61′ Dybala), Lukaku (80′ Belotti). All. Mourinho.
Arbitro: Andris Treimanis (LVA).