Europa League, Servette-Roma: 1-1, giallorossi qualificati

Europa League

La Roma guadagna un pareggio a Ginevra, contro il Servette, che serve alla formazione allenata da Mourinho per ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. L’ultima giornata ci dirà se i capitolini manterranno l’attuale posizione o riusciranno a scavalcare lo Slavia Praga, vittorioso in piena zona Cesarini con il Tiraspol. Successo che ha permesso a Dumitrescu e soci di salire a quota 12 contro i 10 dei giallorossi.

A partire con il piede pigiato sull’acceleratore è la Roma che con un buon pressing mette in difficoltà i padroni di casa, tanto da trovare il vantaggio al 21′ con Lukaku che sfrutta a dovere un assist di Llorente, al termine di un’azione personale.
Due minuti dopo, sempre il possente centravanti dei capitolini ci prova con un sinistro dal limite che non centra la porta per poco.
Il Servette lavora con calma e, al 45′ va vicinissimo al pari con un bellissimo tiro a giro di Kutesa che chiama ad una strepitosa parata Svilar.
Ma, ad inizio ripresa, gli elvetici rimettono in parità l’esito della gara con una rete di Bedia al 5′ che gira in rete un assist di Stevanovic. Al 18′ Dybala potrebbe riportare avanti i suoi, ma l’attaccante argentino da solo a tu per tu con Frick manda alto sulla traversa.
Ancora Dybala al 26′ non riesce a siglare il gol del nuovo vantaggio dei giallorossi.
La gara, nei minuti finali del match si mantiene in costante equilibrio e il risultato non cambierà più.
Nell’ultima gara di questa fase a gironi la Roma ospiterà lo Sheriff.

SERVETTE – ROMA 1-1
MARCATORI:
21′ Lukaku, 50′ Bedia.
SERVETTE (4-4-2): Frick; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Baron (90’+5′ Vouilloz); Stevanovic, Cognat (80′ Diba), Ondoua, Bolla (67′ Antunes); Kutesa (67′ Guillemenot), Bedia (80′ Touati). All. Weiler.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Llorente, Cristante, Ndicka; Celik, Bove (80′ Renato Sanches), Paredes, El Shaarawy (73′ Spinazzola); Aouar (56′ Pellegrini), Dybala (80′ Belotti), Lukaku. All. Mourinho.
Arbitro: Stefanski (Pol).