Europa League, semifinale: le probabili formazioni di Inter-Shakhtar Donetsk

inter in allenamento

Dopo l’accesso alla finale di Europa League da parte del Siviglia, questa sera va in scena la seconda semifinale del torneo, quella tra Inter e Shakhtar Donetsk. La sfida avrà luogo alla Dusseldorf Arena di Dusseldorf tre due squadre entrambe uscite ai gironi di Champions e il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.

Gli uomini di Conte non disputano la semifinale di una coppa europea dal 2010, anno in cui conquistarono il Triplete guidati da Mourinho, e vogliono proseguire nel cammino netto percorso finora. Infatti, i nerazzurri hanno sconfitto il Ludogorets nel doppio confronto, per poi eliminare Getafe e Bayer Leverkusen in gara unica.

Dopo la cocente amarezza rimediata per l’inaspettata eliminazione in Champions contro l’Atalanta dei miracoli, gli ucraini si sono rimboccati le maniche, onorando appieno la competizione internazionale “meno nobile”. Gli arancio-neri hanno già trionfato in un’edizione di Europa League, ovvero quella del 2008/2009, l’ultima che portava il nome di Coppa Uefa.

Di seguito le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; R.Lukaku, L.Martinez. ALL: Conte.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Kryvtsov, Khocholava, Matvienko; Stepanenko, Marcos Antonio; Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. ALL: Castro.