Europa League, Salisburgo-Roma: 1-0, ko amaro per i capitolini

Europa League, Salisburgo-Roma 1-0

La Roma esce sconfitta dal match di andata del playoff di Europa League sul terreno del Salisbugro. Doccia fredda per i capitolini che, dopo aver colpito due legni nel secondo tempo, hanno subito la rete del ko a pochi istanti dal termine.
Primo tempo giocato a ritmi bassi, con i padroni di casa che provano a impensierire i giallorossi senza, però, trovare l’imbucata. Al 24′ è Abraham a tentarci di testa, ma Kohn blocca in due tempo. E’ ancora il centravanti dei capitolini, al 43′, ad andare vicino al gol, ma ancora una volta il portiere di casa è bravo a sventare la minaccia.

Nella ripresa, all’11, ci prova il Salisburgo con un bel destro di Capaldo deviato da Ibanez e Smalling in angolo. Al 16′ acora i padroni di casa in avanti. Il colpo di testa tuffo del neo entrato Adamu non inquadra la porta di poco.
Al 28′ giallorossi vicinissimi al vantaggio, ma, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pellegrini, Cristante colpisce il palo esterno. Al 36′ è la parte alta della traversa (tiro di Belotti e respinta di Kohn) a salvare i padroni di casa. In un momento csì favorevole alla squadra di Mourinho, però, è il Salisburgo a trovare il gol-partita a due minuti dalla fine con un colpo di testa di Capaldo che supera Rui Patricio. finisce con un successo di misura del Salisburgo contro una buona roma. Per il passaggio del turno sarà decisiva la sfida di ritorno che si disputerà all’Olimpico fra sette giorni.

SALISBURGO-ROMA 1-0
MARCATORE:
88′ Capaldo.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic (82′ Cloukh); Fernando (60′ Adamu), Okafor (82′ Koita). All. Jaissle.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala (46′ Celik), Pellegrini (74′ Wijnaldum); Abraham (74′ Belotti). All. Mourinho.
Arbitro: Higler (Olanda).