Europa League: Roma–Ludogorets 3-1, Pellegrini-Zaniolo, delirio giallorosso

zaniolo roma

La Roma vince e supera il turno eliminatorio di Europa League e lo fa con una straordinaria rimonta ai danni del Ludogorets. Dopo il vantaggio di Rick a fine primo tempo, l’ingresso in campo di Zaniolo cambia il match e la Roma con due rigori di Pellegrini e con il gol finale proprio del talento giallorosso porta a casa un successo fondamentale per il proseguo della stagione in Europa e non solo.

PRIMO TEMPO – Ci prova subito la Roma con un tentativo di Pellegrini da fuori area, la palla non c’entra per poco lo specchio della porta. All’11’ Pellegrini calcia una punizione dai 20 metri, palla a lato. Al 20′ cross di El Shaarawy c’è Ibanez che incoccia, mandando sopra la traversa. Al 41′ gli ospiti passano in vantaggio con Rick. Fine primo tempo, Roma sotto di un gol.

SECONDO TEMPO – Pronti via clamorosa occasione fallita dalla Roma: Volpato mette in mezzo ma nessun compagno sfrutta il suo assist. All’56’ calcio di rigore per la Roma, dal dischetto si presenta Pellegrini che insacca. Al 19′ un altro calcio di rigore a favore per la Roma, Zaniolo ai invola e viene atterrato in area. Batte Pellegrini ed è 2-1 Roma. Al 32′ pareggia il Ludogorets con Nonato, ma il Var annulla. Al 40′ arriva il terzo gol della Roma con Zaniolo. Finisce qui, la Roma si qualifica come seconda del girone e andrà agli spareggi contro una delle squadre retrocessione dalla Champions League.

TABELLINO ROMA – LUDOGORETS 3-1

ROMA (4-4-2): Rui Patricio; Karsdorp (1′ st Volpato, 35′ st Bove), Smalling, Ibanez, Vina; Pellegrini, Matic (16′ st Zalewski), Camara (1′ st Cristante), El Shaarawy; Abraham, Belotti (1′ st Zaniolo). A disposizione: Boer, Svilar, Cristante, Shomurodov, Zeki Celik, Zaniolo, Kumbulla, Bove, Zalewski, Volpato, Tripi, Cherubini. Allenatore: José Mourinho.

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Nedyalkov, Verdon, Witry; Noressi, Piotrowski (26′ st Tissera), Cauly; Tekpetey (26′ st Despodov), Thiago (26′ st Nonato), Rick. A disposizione: Sluga, Hristov, Terziev, Gonçalves, Tissera, Despodov, Gropper, Nonato, Cafumana, Plastun, Yankov, Delev. Allenatore: Simundza

Reti: 41′ pt Rick, 11′ st Pellegrini, 20′ st Pellegrini, 40′ st Zaniolo  

Ammonizioni: Cicinho, Volpato, Igor Thiago, Piotrowskki, Nedyalkov