Europa League, Roma-Hjk: 3-0, tris nella ripresa dei giallorossi

Europa League: Roma-Hjk 3-0

La Roma si riscatta immediatamente in Europa League e supera, davanti al pubblico amico, per 3 a 0 i finlandesi dell’Hjk.
Primo tempo giocato su buoni ritmi che subisce subito uno scossone. Siamo al 15′ quando il «gallo» Belotti salta Tenho, rimasto ultimo uomo e si procura una punizione dal limitie. Il direttore di gara viene richiamato dal Var e cambia la sua decisione, trasformando il giallo in rosso per Miro Tenho che lascia la sua squadra in dieci uomini.
I giallorossi prendono coraggio, ma è la formazione finlandese a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Hoskonen al 27′.
La Rome si riversa in avanta e fallisce almeno tre occasioni da rete, l’ultima delle quali al 42′ con Belotti in tuffo di testa che, per pochi centimetri, non inquadra la porta.

Il vantaggio dei capitolini è solo rimandato ad inizio secondo tempo, quando Paulo Dybala riceve palla da Pellegrini e calcia dal limite superando Hazard. Al 4′ arriva già il raddoppio, Stavolta è lo stesso Lorenzo Pellegrini, su servizio di Zaniolo, a mandare la sfera in fondo al sacco.
Al 5′ della ripresa, quindi, partita praticamente chiusa. Al minuto 23′ arriva la prima rete in maglia giallorossa di Belotti che sigla, da favorevole posizione, il gol del 3 a 0.
Roma che, dunque, sale a quota 3 in classifica e aggancia il Ludogorets, sconfitto 3 a 2 in casa del Betis.

ROMA-HJK 3-0
MARCATORI:
47′ Dybala, 49′ Pellegrini, 68′ Belotti.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez (46′ Smalling), Vina (46′ Dybala); Matic, Cristante (64′ Camara); Spinazzola, Pellegrini (69′ Bove), Zaniolo (75′ Abraham); Belotti.
HJK HELSINKI (3-4-3): Hazard; Tenho, Hoskonen (46′ Arajuuri), Raitala; Browne, Lingman (69′ Boujellab), Vaananen, Hetemaj (46′ Halme); Hostikka (23′ Peltola), Abubakari, Soiri (66′ Olusanya).
Arbitro: Petrescu.
Note. espulso al 15′ Tenho per fallo da ultimo uomo.