Europa League, Rangers-Roma 0-2: successo netto in terra scozzese

europa league, rangers roma

La trasferta in Scozia sorride alla Roma, che torna a conquistare il bottino pieno in Europa League grazie al 2-0 rifilato ai Rangers di Glasgow. Succede tutto nel primo tempo, con Soulé e Pellegrini che sfondano la porta avversaria e decidono la sfida.

Nell’undici di partenza, Gasperini punta sul tridente offensivo composto da Pellegrini e Soulé ai lati della punta centrale Dovbyk, mentre i padroni di casa si affidano a Gassama, Chermiti e Moore. I giallorossi partono con il giusto piglio e al 14′ sbloccano il punteggio con il colpo di testa da pochi metri di Soulé, che raccoglie alla perfezione il prolungamento di Cristante. Il fantasista argentino si rende nuovamente pericoloso con una conclusione da posizione defilata, trovando la pronta respinta di Butland. Prima dell’intervallo, Dovbyk appoggia per Pellegrini, che dal limite fa partire un tiro radente che si insacca nell’angolino per il raddoppio capitolino.

Al rientro in campo, gli scozzesi si tuffano in avanti per accorciare le distanze: Raskin ci prova da media distanza, ma calcia la sfera di poco sul fondo. Moore e Chermiti cercano la stessa fortuna, sfiorando anche in questi casi lo specchio della porta di qualche centimetro. Poi è Svilar a negare la gioia del goal al centravanti locale. Celik ha in seguito sui piedi l’occasione di aumentare il vantaggio, ma nell’area piccola spedisce la palla sulla traversa dopo la respinta. Poco più tardi, è Pereira a tentare di dare altre chance ai Rangers, chiamando Svilar all’intervento provvidenziale.

TABELLINO

Rangers-Roma 0-2

Reti: 13′ Soulé (ROM); 36′ Pellegrini (ROM)

RANGERS (3-4-3): Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Barron, Raskin (61′ Diomande), Meghoma (46′ Aasgaard); Moore (73′ Curtis), Chermiti (73′ Miovski), Gassama (61′ Danilo). All. Rohl.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Çelik (73′ Wesley), Cristante, El Aynaoui, Tsimikas (73′ Rensch); Soulé (66′ Koné), Pellegrini (66′ El Shaarawy); Dovbyk (86′ Pisilli). All. Gasperini.