Europa League: Rakow-Atalanta 0-4, poker della Dea in terra polacca

IMG_3422

Si è appena disputata la sfida tra il Rakow e l’Atalanta, gara valida come sesta giornata di Europa League. Vince la Dea per 3-0 grazie ad una doppietta di Muriel, un gol di Bonfanti e di De Ketelaere nel recupero.

PRIMO TEMPO – Al 6’ Lancio in profondità per la corsa di Muriel, che riesce ad anticipare l’uscita del portiere Kovacevic, il quale si ritrova però il pallone tra le gambe e riesce ad allontanare il pericolo. Al 14’ Atalanta in vantaggio. Gol di Luis Muriel! Miranchuk recupera palla sulla trequarti e serve subito in verticale il colombiano, che salta un uomo e spiazza Kovacevic chiudendo la conclusione sul primo palo. Al 26’ arriva il raddoppio per l’Atalanta con Bonfanti! Al 33’ Pasalic serve Muriel Il primo tiro del colombiamo viene respinto, mentre il secondo finisce sul palo.

SECONDO TEMPO – Al 49’ occasione per l’Atalanta , Muriel riceve sulla trequarti, salta Tudor e, a tu per tu con Kovacevic, allarga troppo la conclusione, calciando sul fondo. Al 55’ azione personale di Miranchuk, che rientra sul sinistro e calcia dal limite, ma non trova la porta. Minuto 72’ arriva il terzo gol Atalanta con Muriel. All’86’ vicino al gol Pasalic. Al 92’ arriva il quarto gol per i nerazzurri con De Ketelaere.

RAKOW – ATALANTA 0-3

Marcatori: 14′ Muriel, 26′ Bonfanti, 72′ Muriel, 92’ De Ketelaere

Rakow (3-4-3): V. Kovacevic; Racovitan, A. Kovacevic, Tudor; Jean Carlos, Berggren, Kochergin (61’ Cebula), Plavsic; Nowak, Zwolinski mi, Yeboah (61′ Crnac). A disp. Tsiftsis, Sorescu, Mras, Cebula, Kittel, Piasecki. All. Szwarga

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Hateboer, Bonfanti, Del Lungo; Holm, Adopo, Pasalic, Zortea; Miranchuk; Muriel, De Ketelaere. A disp. Rossi, Vismara, Palestra, Ceresoli, Colombo, Mendicino, Manzoni, Bonanomi, De Nipoti, Cissé. All. Gasperini

Arbitro: Jorgji (Albania)

Ammoniti: Holm (33′) per gioco falloso