Europa League, primo turno preliminare: i risultati delle sfide di ritorno

UEFA Europa League

Si chiude il primo turno preliminare di Europa League. Si fa sul serio per le tantissime squadre che sognano di approdare alla fase a gironi ed il primo passo per le qualificate è già arrivato. In attesa di conoscere il prosieguo del percorso, è chiaro che tanto già è avvenuto nel giro dei campi. Tante le sorprese ma anche le certezze a partire da Legia Varsavia e Shakhtar che espugnano, rispettivamente, i campi di Aktobe ed Ilves.

Difendono il fattore casa, invece, l’Hacken dopo il 2-2 contro il Trnava ed il Cluj che travolge il Paks per 3-0. Pirotecnica, invece, la sfida tra Celje e Sabah Baku che si conclude addirittura ai supplementari con il punteggio di 3-3. Si qualificano la squadra azera grazie alla tripletta di Mickels. Viene eliminato, invece, a sorpresa lo Sheriff Tiraspol battuto dal Prishtina per 2-1.

A chiudere il ricco programma due sfide ricche di emozioni ben oltre il novantesimo. Il Levski si impone in Israele superando ed eliminando l’Hapoel Beer Sheva ai calci di rigore. I padroni di casa ne falliscono addirittura tre su quattro tentativi. In Serbia, invece, succede di tutto a Belgrado. Il Partizan rimonta la sconfitta dell’andata e porta la gara ai supplementari contro l’AEK Larnaca. I ciprioti, però, falliscono il goal qualificazione in pieno recupero su calcio di rigore. La gara si trascina sino ai penalty finali dove i gli ospiti fanno l’impresa.

I risultati del ritorno del 1^ turno preliminare di Europa League

Aktobe – Legia 0-1 (Elitim)

Ilves – Shakhtar 0-0

Hacken – Trnava 2-2 (Gustafson, Dembe, Prochazka, Moistsrapishvili)

Cluj – Paks 3-0 (Fica, Munteanu, Muhar)

Celje – Sabah Baku 3-3 dopo i supplementari (Kovacevic, Vuklisevic, Iosifov, Mickels, Mickels, Mickels)

Hapoel Beer Sheva – Levski 1-2 dcr (Turgeman, Sangare)

Prishtina – Sheriff Tiraspol 2-1 (Namani, Ahmeti, Serobyan)

Partizan – AEK Larnaca 2-2 dcr (Ugresic, Jovanovic, Pons)

Le sfide del 2^ turno preliminare di Europa League

Lugano – Cluj

Celje – AEK Larnaca

Levski – Braga

Ostrava – Legia

Anderlecht – Hacken

Sheriff Tiraspol – Utrecht

Midtjylland – Hibernian

Besiktas – Shakhtar

https://twitter.com/EuropaLeague/status/1945762810366992854