Europa League: preview e probabili formazioni di Napoli – Legia Varsavia

preview e probabili formazioni di legia - napoli di Europa League

Passata in archivio le due serate di Champions League, i riflettori si spostano sull’Europa League, giunta alla terza giornata della fase a gironi. Tra le tante squadre protagoniste nella seconda competizione continentale per prestigio, ci sono anche due italiane, vale a dire Lazio e Napoli. La formazione allenata da Luciano Spalletti sta letteralmente dominando in campionato grazie a otto vittorie in altrettante partite, ma in Europa deve ancora acciuffare i primi tre punti stagionali e tenterà di rimediare questa sera nella sfida al Legia Varsavia. Infatti, gli azzurri, fin qui, hanno raccolto un prezioso pareggio in rimonta sul campo del Leicester nel match d’esordio, mentre nel secondo appuntamento sono caduti tra le mura amiche, complice anche l’inferiorità numerica, contro lo Spartak Mosca.

Attualmente i polacchi allenati da Michnjewicz, ex commissario tecnico della Nazionale Under 21 del proprio paese, occupano la vetta della classifica del Gruppo C a punteggio pieno. Prima i russi, poi la squadra di Rodgers sono caduti sotto i colpi del Legia, che in ambedue i casi si è fatto bastare una sola rete per guadagnare l’intera posta. Pertanto, i Wojskowi registrano solamente due marcature all’attivo, dimostrando però un’ottima solidità difensiva, in quanto la loro porta non è ancora stata violata dagli attacchi avversari.

Il Napoli ha gli uomini contati nel pacchetto arretrato, tanto che è probabile che nell’undici titolare trovi spazio Zanoli sulla corsia laterale di destra, con Juan Jesus su quella opposta. In avanti Insigne e Lozano agiranno da ali a supporto dell’unica punta Mertens. Il Legia risponderà con Emreli nel ruolo di unico riferimento offensivo, mentre sulla linea di trequarti giocheranno Kastrati, Muci e Luquinhas.

Di seguito le probabili formazioni di Legia Varsavia – Napoli:

NAPOLI (4-3-3): Meret, Zanoli, Manolas, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti

LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1): Tobiasz; Johansson, Wieteska, Kharatin, Ribeiro; Slisz, Josue; Kastrati, Muci, Luquinhas; Emreli. Allenatore: Michnjewicz