Europa League: Napoli-Legia Varsavia 3-0, successo importante per i partenopei

Europa League: Napoli-Legia 2-0


Il Napoli vince 3 a 0 la sfida contro i polacchi del Legia Varsavia e si rilancia per il passaggio del turno in Europa League. I partenopei infliggono la prima sconfitta del girone al Legia che continua a guidare il raggruppamento con 6 punti, seguito proprio dal Napoli e dal Leicester che ha sconfitto lo Spartak Mosca, a quota 4.
C’è voluto l’ingresso in campo di Osimhen per dare maggiore vivacità e pericolosità all’attacco dei partenopei e favorire i tre gol che hanno deciso la gara.
Fra il 31′ e il 35′ della ripresa sono arrivati i due gol che hanno spaccato la partita. Prima il bel tiro a volo di Insigne, quindi il diagonale di un ispiratissimo Osimhen, al suo nono gol stagionale. Il tris lo ha firmato Politano proprio sui titoli di coda. Un successo importante per gli azzurri che così si rimettono in corsa per il passaggio del turno, ma è tutto ancora in gioco.

NAPOLI – LEGIA 3-0
RETI: 76′ Insigne, 80′ Osimhen, 95′ Politano.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (72′ Politano), Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Anguissa (57′ Fabiàn Ruiz); Lozano (57′ Osimhen), Elmas, Insigne (81′ Rrahmani); Mertens (72′ Petagna). All. Spalletti.
LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Josué, Martins (77′ Kharatin), Luquinhas (71′ Kastrati), Mladenovic; Lopes (59′ Slisz); Muci (71′ Emreli). All. Michniewicz
Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna).