Europa League: Milan-Roma 0-1, giallorossi corsari a San Siro

Lo sapevi che... Roma - Brighton

Si è appena conclusa la gara d’andata dei quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma a San Siro. Una partita combattuta da entrambe le squadre che si sono giocate le loro chance a viso aperto. Vincono i giallorossi grazie ad un gol di Mancini nel primo tempo.

PRIMO TEMPO – 4′ prima azione pericolosa della Roma con un tentativo di Dybala che si spegne sul fondo. 8′ tentativo di conclusione di rejinders! Svilar si distende e manda la palla in fallo laterale. 11′ Dybala prova a servire Pellegrini ma c’é l’intervento decisivo di Calabria, che mette la palla in calcio d’angolo. Roma in vantaggio al 17’ con Mancini che segna dagli sviluppi del corner. Al 41′ Calabria prova a mettere la palla in mezzo ma Smalling riesce ad allontanarla. Al 47′ conclusione di prima intenzione di Calabria, cjhe però non inquadra lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO – Pronti via, al 2′ conclusione dalla dustanza di Rejinders! Salva ancora una volta Svilar. 12′ conclusione molto debole di Dybala. nessun problema per Maignan. Al quarto d’ora ci prova Cristante, conclusione debole finisce a lato. Al 23′ cross di Pulisic deviato in calcio d’angolo. Al 28 conclusione dalla distanza di Adli! Svilar mette la palla in calcio d’angolo. Nel finale grande giocata di Chukwueze che serve Giroud che manda la palla a stamparsi sulla traversa.

TABELLINO MILAN ROMA 0-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Théo Hernandez; Bennacer (dal 13′ st Adli), Reijnders; Pulisic (dal 32′ st Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao (dal 32′ st Okafor); Giroud A disposizione: Sportiello, Nava, Jovic,, Kjaer, Terracciano, Florenzi, Musah, Zeroli, Bartesaghi Allenatore. Stefano Pioli

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes (dal 44’ st Bove), Pellegrini (dal 44’ st Aouar) Dybala (dal 36′ st Abraham), Lukaku, El Shaarawy A disposizione.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Abraham, Llorente, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Joao Costa, Angelino Allenatore: Daniele De Rossi

Reti: al 17′ pt Mancini

Ammonizioni: Pioli (all), Pulisic, Cristante, Loftus-Cheek