Europa League: Midtjylland – Lazio 5-1, che batosta per i biancocelesti!

my

Si è appena conclusa la sfida tra Midtjylland e Lazio valida per la seconda giornata dei gironi eliminatori di Europa League. Dopo il successo contro il Feyenoord, i biancocelesti tornano dalla Danimarca con le ossa rotte, infatti il risultato parla chiaro: Midtjylland – Lazio 5-1.

PRIMO TEMPO – Al 4′ ci provano i padroni di casa con un sinistro alto di Dreyer che ci prova dal limite dell’area di rigore. La Lazio sembra avere in mano il pallino del gioco, ma non riesce a trovare il varco giusto. Al 27′ i danesi passano in vantaggio con Paulinho che con una girata di destro insacca. Dopo soli 3 minuti arriva il raddoppio, errore di Gila e ne approfitta Kaba che mette alle spalle di Provedel. La Lazio nel finale di tempo cerca di reagire e va vicina al gol con Pedro, ma si supera Lossl che mette in angolo. Fine primo tempo Midtjylland 2 Lazio 0.

SECONDO TEMPO – Al 50′ Palo colpito da Luis Alberto direttamente da calcio d’angolo, un minuto più tardi viene assegnato un calcio di rigore per il Midtylland con Cataldi che stende il l’avversario in area, dagli undici metri trasforma Evander. La Lazio prova a rientrare in partita con il gol di Milinkovic Savic. Neanche il tempo di gioire per il gol che al 66′ Marusic scende in area Isaksen, è nuovamente calcio di rigore, stavolta Provedel ribatte, ma nulla può sul tap in di Isaksen. La Lazio è in bambola e i danesi continuano a spingere trovando il gol del 5-1 con Sviatchenko. All’84’ ci prova Luis Alberto, ma la sua conclusione termina alta.

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Thychosen, Sviatchenko, Dalsgaard, Paulinho; Olsson, Martinez (15’st Charles), Evander; Isaksen (30’st Chilufya) , Kaba, Dreyer (15’st Charles). A disposizione: Andersson, Byskon, Gartenmann, Juninho, Kouakou, Nibe, Oladsson, Sorensen, Ugboh  Allenatore: Capellas

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Radu (8’st Marusic)c ; Vecino (8’st Milinkovic), Cataldi (25’st Marcos Antonio), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (30’st Romero), Pedro (8’st Cancellieri). A disposizione: Basic, Bertini, Casale, Magro, Maximiano, Patric. Allenatore: Sarri

Reti: 27’pt Paulinho (M), 30’pt Kaba (M), 7’st rig. Evander (M), 12’st Milinkovic (L), 21’st Isaksen (M), 27’st Sviatchenko (M)

Ammoniti: Paulinho (M), Lossl (M), Romagnoli (L)

Recupero: 1’pt