Europa League: Maccabi-Bologna: 0-3, felsinei in scioltezza

Europa League

Il Bologna, dopo il pari interno con il Celtic, torna al successo in Europa League e lo fa vincendo, in trasferta, con il netto punteggio di 3 a 0 il Maccabi Tel Aviv.
Vittoria che permette ai felsinesi di chiudere al decimo posto in classifica a un solo punto di distacco dalla qualificazione agli ottavi di finale. Felsinei che disputeranno i playoff.

Primo tempo
Subito Bologna pericoloso. Trascorrono appena 3 minuti e i felsinei sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Orsolini, terminato a lato di poco.
Bologna propositivo in questa prima fase di gara, mentre i padroni di casa si fanno vivi alla mezz’ora con Harush che, a tu per tu, con Skorupski manda fuori.
I rossoblù, però, al 35′ trovano l’imbucata giusta. Il tiro dalla distanza di Moro chiama all’intervento Melika che, però, non è impeccabile, sulla sfera pimba Rowe che porta avanti i suoi.
Il Maccabi la potrebbe pareggiare al 43′ ma il sinistro di Andrare, a pochi passi da Skorupski, non inquadra lo specchio della porta.

Secondo tempo
Dopo una prima parte di gara in totale controllo da parte della squadra allenata da Vincenzo Italiano, i rossoblù trovano il raddoppio immediatamente con una splendida azione personale di Riccardo Orsolini.
Gara che, quindi, prosegue con il Bologna che gestisce con serenità il match e, in pieno recupero, trova anche la rete del 3 a 0 con Pobega che sfrutta a dovere un assist di Cambiaghi.
Bologna ai playoff come testa di serie, Maccabi Tel Aviv eliminato.

MACCABI TEL AVIV – BOLOGNA 0-3
MARCATORI:
35′ Rowe, 47′ Orsolini, 94′ Pobega.
MACCABI TEL AVIV (3-5-2): Melika; Ben Hamo (79′ Shahar), Heitor, Shlomo (51′ Asante); Ben Harosh, Andrade (52′ Helio Varela), Lederman, Sissokho, Revivo; Dor Peretz (79′ Davida), Madmon (67′ Ben Simon). All.: Romann.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Casale, Miranda; Freuler, Moro (86′ Pobega); Orsolini (71′ Cambiaghi), Ferguson (86′ Odgaard), Rowe (52′ Bernardeschi); Castro (70′ Dallinga). All.: Italiano.
Arbitro: Goga Kikacheishvili (Georgia).