Partita ricca di emozioni quella fra il Legia Varsavia e il Napoli. Importante successo per la squadra azzurra che, così, scavalca in classifica proprio i polacchi e si piazza al primo posto del girone C di Europa League.
Il Napoli comincia bene, ma è il Legia Varsavia a passare in vantaggio dopo 10′. Bella azione di Mladenovic che serve Emreli, nel cuore dell’area di rigore, il quale è bravo a battere il portiere partenopeo. La squadra di Spalletti continua ad attaccare e a stringere d’assedio l’are di rigore polacca. Zielinski colpisce in pieno la traversa al 17′, poco dopo sono Anguissa e Lozano ad andare vicini al pareggio. Un primo tempo, insomma, sfortunato per il Napoli che produce tanto ma che non riesce a trovare la via del pari.
Nella ripresa il Varsavia colpisce un palo con un preciso sinistro di Ribeiro ma, poco dopo, arriva il meritato pari degli azzurri. Zielinski viene atterrato in area e l’arbitro decreta il penalty. Lo stesso Zielinski si incarica del tiro dagli undici metri, Miszta tocca la sfera ma non riesce ad evitare la capitolazione.
Il Napoli, nei pressi della mezz’ora, trova il raddoppio, Ancora un calcio di rigore, stavolta è Mertens a presentarsi dagli undici metri. Lo scavetto del calciatore belga spiazza Miszta e porta avanti la squadra azzurra.
I partenopei dilagano e e minuti dopo è Lozano, su assist di Petagna, a siglare il tris. Di Ounas, a tempo scaduto, la rete del definitivo 1 a 4.
LEGIA VARSAVIA – NAPOLI 1-4
MARCATORI: 10′ Emreli, 51′ rig. Zielinski, 74′ rig. Mertens, 78′ Lozano, 90′ Ounas.
LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk, Rose; Ribeiro, Josué, Slisz (70′ Martins), Mladenovic; Kastrati (66′ Muci), Emreli (80′ Lopes), Luquinhas. All. Golebiewski.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani , Koulibaly, Juan Jesus; Demme (65′ Lobotka), Anguissa; Lozano (82′ Ounas), Zielinski (72′ Mertens), Elmas (65′ Politano); Petagna (82′ Zanoli). All. Spalletti.
ARBITRO: Visser (Bel).