Europa League: le ultime su Napoli-Spartak Mosca

Il mercato invernale del Napoli

Grande attesa per il ritorno dell’Europa League, giunta al secondo turno della fase a gironi. Tra i match da non perdere c’è quello che andrà in scena questa sera al “Maradona” dove si affronteranno Napoli e Spartak Mosca, entrambe protagoniste nel gruppo C e ancora alla ricerca della prima vittoria. Gli uomini di Spalletti hanno infatti pareggiato nella gara d’esordio con il Leicester mentre la formazione russa ha incassato una sconfitta con il Legia Varsavia. Pochissimi i precedenti tra partenopei e russi, bisogna infatti andare indietro di trent’anni e precisamente nella stagione 1990-1991 quando agli ottavi di finale lo Spartak superò il Napoli ai calci di rigore.

Ma adesso è un’altra storia e i pronostici sono tutti per il Napoli, vista la partenza in campionato con sei vittorie consecutive e il primato in classifica. Ma in Europa spesso le cose vanno diversamente e per questo Insigne e compagni dovranno mettercela tutta per ottenere i tre punti e compiere un deciso passo sulla strada che porta alle fasi ad eliminazione diretta.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Elmas; Politano, Lozano, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Zobnin, Ayrton Lucas; Larsson, Ponce, Promes. Allenatore: Rui Vitoria.