Europa League: le probabili formazioni di Milan-Lille

esultanza milan a udine

Contro ogni pronostico e ogni aspettativa, il Milan si trova a guardare tutti gli avversari dall’alto sia in campionato che nel girone di Europa League. E questa sera i rossoneri hanno l’occasione di allungare in classifica, ma di fronte si troverà il Lille, reduce da una vittoria e un pareggio nelle prime due uscite europee e formazione decisamente ostica da affrontare.

Stefano Pioli potrebbe spianare la strada verso la qualificazione ai sedicesimi di finale, schierando gran parte dell’undici che ha superato lo Sparta Praga la scorsa settimana. Nel ruolo di terzino destro è confermato Dalot, in goal contro i cechi, mentre viene rinnovata la fiducia a Castillejo, Diaz e Krunic, che agiranno dietro l’unica punta, che è l’insostituibile Ibrahimovic.

I francesi si troveranno a fronteggiare una compagine che insegue il 25° risultato utile consecutivo e, soprattutto, che concede poco agli avversari. Il tecnico Galtier sta, però, svolgendo un ottimo lavoro e può contare sull’intesa vincente tra le due punte Ikonè ed Yilmaz, quest’ultimo molto prolifico in questo inizio di stagione.

Di seguito le probabili formazioni della sfida:

MILAN (4 2 3 1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. ALL. Pioli

LILLE (4 4 2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Yazici, André, Renato Sanches, Bamba; Ikoné, Yilmaz. ALL. Galtier