Europa League: le parole di Sarri alla vigilia di Lazio-Galatasaray

le parole di sarri prima della gara di europa league

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa della sfida di Europa League tra Lazio e Galatasaray in programma domani alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Una partita importantissima per il proseguo del cammino europeo dei biancocelesti che puntano al primo posto nel girone.

La partita «Per noi, quella di domani sarà una partita importante, non solo perché c’è in ballo un ottavo di finale, ma anche perché per noi sarà fondamentale arrivare primi, anche perché avremmo così delle settimane libere per allenarsi».

Che Lazio sta vedendo in questo ultimo periodo? «Nell’ultimo periodo siamo migliorati e sinceramente spero di vedere la migliore Lazio. I turchi sono un avversario difficile, anche perché loro non hanno mai preso gol in trasferta.»

Come sta Immobile?– «Immobile sta benino, diciamo così. L’infortunio è di lieve entità. Ora vedremo se sarà in grado di giocare, altrimenti faremo delle altre scelte».

Il suo futuro lo vede alla Lazio? – «Amo programmare il futuro, con il Presidente mi sento spesso, ma al momento pensiamo al presente e rimaniamo concentrati su quelli che sono gli affari di campo pertanto puntiamo a fare risultati i tutte le competizioni e dopo si vedrà»

Cosa si aspetta da questa competizione? «L’eliminazione diretta dipende anche molto dalla fortuna. Nelle singole partite è una componente che incide sempre e lo fa anche nel sorteggio. Quest’anno il livello dell’Europa League è superiore. Arriveranno anche squadre di alto livello dalla Champions, Bisogna pensare turno dopo turno e l’andare avanti dipenderà da molti fattori».