Europa League: le parole di Antonio Conte verso la finale col Siviglia

conte inter

Grande attesa in casa Inter in vista della finale di Europa League di stasera con il Siviglia.
Il trainer nerazzurro, Antonio Conte, ai microfoni di Sky Sport, si è espresso così.
“Penso al bene del club, voglio portare il club alla fine del percorso. È la quarta volta che partecipo alle coppe europee, ho fatto tutti i turni, è la prima finale ed è bello giocarsela, ci tengo per il club, per i calciatori, per i tifosi, sono tanti anni che non vince l’Inter, farlo sarebbe importante”.

Sul momento dei suoi.
“Ci vuole del tempo per far imparare certe nozioni, a volte pensi che ci sia un rigetto da parte dei calciatori, ma poi vedi che trasformano ciò che insegni sul campo. Questo gruppo è migliorato tanto, ma è merito tanto perché hanno lavorato bene e hanno creduto in quello che io ho proposto. Adesso abbiamo più coraggio, in alcuni momenti avevamo il braccino”.

Sul match col Siviglia.
“Dobbiamo mettere tutti noi stessi, dobbiamo dimostrare di voler di più la coppa rispetto a loro. C’è tanta voglia, c’è entusiasmo anche se meno esperienza, visto che affrontiamo una squadra ce ha una storia importante in questa competizione, questo è un vantaggio per loro. Se i nostri scenderanno liberi di testa, potremmo sfruttare un’occasione che non si sa se ritorno. C’è solo un modo per entrare nella storia del club”.