Europa League, Lazio-Sturm Graz: le probabili formazioni

Europa League: Lazio-Feyenoord 4-2

La Lazio torna in Europa dopo l’ennesimo successo in campionato per 0-4 al Franchi di Firenze. I biancocelesti cercheranno di compiere un primo passo verso la risoluzione di un girone che al momento non lascia indicazioni sulle favorite per il passaggio del turno. Feyenoord, Midtjylland, Lazio e Sturm Graz sono tutte ferme a 4 punti, in un intricato incrocio di scontri diretti. La giornata di oggi potrebbe dettare la direzione per due di queste squadre, per quella che sarà comunque una corsa fino all’ultima giornata.

Sarri non si risparmierà questa sera, confermando nuovamente il tridente titolare composto da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. Le rotazioni riguarderanno più il centrocampo, con Luis Alberto pronto a riprendersi un posto dal primo minuto insieme a Basic e Cataldi, partirà dalla panchina Milinkovic-Savic. In difesa, invece, giocheranno ancora Lazzari e Romagnoli, mentre Marusic e Patric dovrebbero fare posto a Hysaj e Gila.

Ilzer non dovrebbe presentare troppe modifiche rispetto agli undici scelti per la sfida d’andata. Mancherà sicuramente Gazibegovic, espulso alla Merkur-Arena dovrà scontare il suo turno di squalifica. Al posto del bosniaco pronto il classe 2000 Dominik Oroz. A centrocampo Prass dovrebbe fare spazio al georgiano Otar Kiteishvili, che si sta lasciando alle spalle un lungo infortunio. In attacco pronta la conferma per la coppia Ajeti-Boving, ballottaggio serrato con Emanuel Emengha, che potrebbe diventare un’arma a partita in corso.

Le probabili formazioni di Lazio-Sturm Graz

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Oroz, Wuthrich, Borkovic, Schnegg; Hierlander, G. Stankovic, Kiteishvili; Horvat; Ajeti, Boving. All. Ilzer