La Lazio affronta all’Olimpico la Lokomotiv Mosca per trovare il primo successo in Europa League e riscattare il ko in casa del Galatasaray. E, i capitolini, non falliscono l’appuntamento con i tre punti.
Biancocelesti in avanti sin dai primi minuti e vantaggio che arriva già al 13′ quando Basic, di testa, approfitta di un ottimo traversone di Pedro e batte Guillherme per l’ 1 a 0. Lazio vicinissima al raddoppio, poco dopo, in almeno due occasioni sempre con Immobile che, però, non centra il bersaglio grosso.
La prima vera occasione da rete per gli ospiti arriva al 27′ quando Smolov incrocia bene ma trova attento Stakosha che si salva con i piedi.
Al 38′, quindi, ecco il raddoppio dei padroni di casa. È Patric ad irrompere sugli sviluppi di un corner e battere Guillherme.
Nella ripresa, al 9′ finisce a lato il tentativo di Zhemaletdinov e al 20′ è clamorosa la traversa colpita da Pedro che calcia di destra ma trova solo il montante. La Lazio avrà ancora altre occasioni per triplicare ma la gara finirà così.
Tre punti importanti che rilanciano i laziali in ottica qualificazione.