Europa League, Lazio-Galatasaray 0-0: i biancocelesti restano secondi

Europa League: Lazio-Galatasaray 0-0

La Lazio aveva solo un risultato a disposizione: la vittoria. Altrimenti la posizione in classifica sarebbe rimasta invariata e si sarebbe presentata alla fase ad eliminazione diretta a partire dai sedicesimi di finale. E così è stato. Il Galatasary ha imposto lo 0 a 0 all’«Olimpico» ad una Lazio incapace di pungere la formazione turca.
Un Galatasaray con le linee compatte e ben messo in campo lascia poco spazio alla Lazio che non riesce a trovare spazi.
Le uniche occasioni della prima frazione di gioco sono arrivate nei minuto finali. Prima gli ospiti colpiscono il palo con Van Aanholt direttamente dagli sviluppi di corner, poco dopo Immobile fallisce una clamorosa occasione con Immobile che, da favorevole posizione spedisce alto.
Nella ripresa, il cliché non cambia di molto. Di palle gol concrete poche e niente. Al 27′ Milinkovic-Savic fa da sponda a Immobile la cui conclusione viene deviata in corner.
A quattro minuti dal termine ci prova Luis Alberto, ma la sua conclusione termina sul fondo.
Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine di una gara che non passerà di certo alla storia per lo spettacolo offerto.

LAZIO-GALATASARAY 0-0
LAZIO (4-3-3):
Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj (63′ Anderson); Milinkovic-Savic, Leiva (73′ Luis Alberto), Basic (73′ Cataldi); Pedro (63′ Lazzari), Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcão, Van Aanholt; Feghouli (63′ Morutan), Taylan, Berkan (88′ Luyindama); Babel (63′ Kilinc), Diagne (69′ Bayram), Kerem (88′ Mohamed). All. Terim.
ARBITRO: Del Cerro Grande.